Casa su Misura riparte, appuntamento a Campionaria 2021

Il mondo della casa, dell’arredo e dell’architettura rappresentano da sempre punti fermi dell’attività della Fiera di Padova. Nell’ambito di una strategia di ripartenza, che si traduce nella ridefinizione del calendario espositivo dopo gli stop forzati del 2020 causati dalla pandemia da Coronavirus, abbiamo identificato i format più adatti alle sempre nuove tendenze del mercato.

Dopo un positivo confronto con le categorie economiche della città (Confesercenti, Confartigianato Imprese Padova, Cna e Ascom Confcommercio), per l’offerta espositiva tipicamente presente a Casa su Misura si è trovata una nuova collocazione all’interno dell’area che sarà dedicata alla casa in occasione di Fiera Campionaria. L’obiettivo comune è valorizzare, all’interno di un contesto più grande, la produzione locale (e non solo) del settore del mobile e della casa consentendo alle aziende di raggiungere un pubblico ancora più vasto. L’edizione 101 della Fiera Campionaria, nel maggio 2021, vedrà quindi una vasta area caratterizzata dal marchio Casa su Misura e permetterà alle aziende del territorio di accedere a un bacino ancor maggiore di clientela.

Non è questa l’unica novità che riguarda il mondo dell’abitare. Abbiamo ideato una nuova manifestazione, Africa ArchitecTour, la cui prima edizione si terrà il 18 e 19 novembre 2020. Si tratta di un appuntamento B2B dedicato alle eccellenze italiane, e in particolare venete, dell’architettura, dell’interior design e dell’arredamento che incontreranno i buyer di nove paesi africani ad alto tasso di crescita. Un posizionamento distintivo che fa parte di una strategia complessiva che proietta Fiera di Padova e il territorio in nicchie internazionali ancora da sviluppare.

I settori legati alla casa, all’arredo e all’architettura hanno radici profonde nel tessuto imprenditoriale di questo territorio e meritano di essere valorizzati con modalità adatte ai tempi che mutano velocemente. Il nostro impegno prosegue senza sosta per raggiungere, insieme a voi e a tutti i nostri partner, questi obiettivi di crescita.

Per informazioni sulle modalità di partecipazione a Campionaria 2021 non esitare a contattarci: campionaria@fieradipadova.it

Indietro