Palazzetti Lelio spa

70 anni di storia, un’azienda, tre generazioni

Leader in Italia e tra le prime in Europa nel settore dei caminetti e delle stufe a legna e a pellet, Palazzetti nasce nel 1954 a Porcia (Pordenone).

L’azienda si è sempre distinta per la capacità di innovazione che caratterizza i suoi prodotti: i barbecue prefabbricati in cemento, i focolari in grado di riscaldare tutta la casa ad acqua (Termopalex) o ad aria (Ventilpalex), la post-combustione per ridurre le emissioni, le stufe a pellet Ecofire®, i camini ibridi legna-pellet (Multifire), poi i sistemi integrati di pulizia dei fumi (O2Ring), le stufe ermetiche e la prima App del settore in grado di dialogare da remoto con le stufe.

I prodotti sono veri e propri impianti di riscaldamento facili da installare e da utilizzare, in grado di scaldare intere abitazioni in modo efficiente e nella massima comodità. Le collaborazioni con importanti designer e il lavoro dell’Ufficio Design interno hanno creato un’ampia gamma che risponde alle più articolate richieste dell’house design, offrendo una soluzione ad ogni esigenza architettonica e tecnica. Quest’attenzione ha permesso di ottenere numerosi riconoscimenti internazionali, tra i quali il Red Dot Award, il Design Plus Award, l’ADI Design e il Good Design Award.

L’azienda – che conta 2 stabilimenti produttivi e più di 260 addetti – crede fortemente nella ricerca tecnologica, per questo ogni anno investe il 5% del fatturato in ricerca e sviluppo.  Un lungo e dinamico percorso nei suoi 70 anni di storia che ha visto Palazzetti mettere in campo energia e volontà e quella marcia in più che esprime la capacità di creare, di innovare, di realizzare una visione, traducendola via via in nuovi progetti.