Fiera di Padova

Via N. Tommaseo 59
35131 Padova PD

p

Appuntamento al 2021!

Rilanciamo con un progetto ancor più forte ed ambizioso, a cui già abbiamo iniziato a lavorare

Seguici su

QUBO, l’innovativa serra bioclimatica che riscalda l’intera abitazione

Una serra bioclimatica in grado di captare l’energia solare, contribuendo a ridurre i consumi di tutta l’abitazione: il nuovo “gioiello” della bioedilizia nato dall’attività di ricerca e sviluppo della SA.FRA. di Camposampiero (Padova) – azienda leader nella realizzazione di dehor, verande, pergole e soluzioni metalliche estetiche – verrà proposto a Casa su Misura, nell’area Casa&Natura.

Il risparmio minimo in bolletta è del 25% perché questo nuovo prodotto denominato QUBO – addossato o integrato al corpo dell’abitazione – sfrutta il principio dell’effetto serra: quando i raggi solari attraversano la superficie vetrata, cambiano la loro frequenza diventando infrarossi, raggi che generano calore poi trasmesso dalla serra all’intero dell’edificio. In questo modo si possono convertire spazi aperti in spazi chiusi per fruire di “un giardino d’inverno”, uno spazio di design vivibile anche nei mesi freddi, e al tempo stesso si può ottenere un importante guadagno energetico.

Non solo: la serra bioclimatica è soggetta alle detrazioni del 50% e non viene considerata ampliamento edilizio. Lanciato sul mercato un anno e mezzo fa questo nuovo prodotto sta già raccogliendo un grandissimo interesse: a Casa su Misura lo staff di SA.FRA. sarà a disposizione per farne conoscere vantaggi e potenzialità!

Per info: www.sa-fra.com

Indietro

Avanti

X