Fiera di Padova

Via N. Tommaseo 59
35131 Padova PD

}

Orario

29 febbraio - 1 marzo: 10-20
5 - 6 marzo: 15-20
7 marzo: 10-20
8 marzo: 10-19

Seguici su

Unicità e design, con Villa d’Este Home Tivoli il made in Italy scopre nuove possibilità

Quando in Italia si parla di tableware, il brand VdE (Villa d’Este Home Tivoli) la fa da padrone. Main brand del gruppo Galileo S.p.A. e leader del settore da oltre vent’anni, VdE è una realtà che ha saputo diventare punto di riferimento per il mercato nazionale ed estero, grazie a una produzione di design segnata da una creatività non convenzionale: l’azienda romana ha scelto Casa su Misura e il suo nuovo progetto Le Tavole di Lucia per presentare alcuni dei suoi prodotti.

Le tavole allestite dalla Home designer Lucia Minotto con i prodotti VdE – la tavola sostenibile, la tavola per il brunch, la tavola di primavera – racconteranno altrettanti stili: un’occasione per raccogliere preziosi suggerimenti e scoprire la straordinaria produzione di un’azienda capace di disegnare il Made in Italy in modo nuovo, di anticipare le tendenze, di fare della non convenzionalità il suo tratto distintivo.

Valori e stili che incarnano alla perfezione il nuovo progetto di Casa su Misura, che guarda al futuro dell’abitare e alla casa come luogo che interpreta gli stili di chi la abita.

CURA DEL DETTAGLIO E PERSONALIZZAZIONE

Dalle tinte sgargianti alle tonalità pastello. VdE, fin da subito, ha suggerito al grande pubblico che si può realizzare l’eleganza osando anche con gli abbinamenti più originaliIn primis, con la scelta di materiali che hanno scritto la tradizione della tavola, come la porcellana e il pregiato bone china, che ben si coniugano ad altri più funzionali e contemporanei come gres, ceramica e vetro. In questo modo VdE risponde alla prima grande richiesta del suo pubblico, quella di praticità unita allo stile. La fondina resta sempre nelle tinte monocolore predominanti dell’apparecchiata, mentre sul piatto piano e sul piatto frutta prende vita il decoro, protagonista indiscusso della mise en place VdE. È qui che l’indole da fuoriclasse del brand si mostra nella sua completezza: inaspettatamente infatti “scompone la tavola”. Ogni posto tavola della stessa apparecchiata è diverso, personalizzato per ogni commensale che ci si accomoda intorno. Ogni pezzo del servizio offre una declinazione dello stesso tema, senza mai ripetersi. Ogni decoro è pronto per arrivare in tavola solo dopo un peculiare studio del dettaglio e delle tendenze contemporanee che includono, di certo, le richieste strettamente legate al settore, ma sono alimentate dalle novità presenti sulle passerelle dell’alta moda e nei grandi saloni internazionali del design. Il fil rouge, della filosofia VdE è la creatività, per questo il brand conta su un ufficio creativo interno che vede nel team la presenza di grafici specializzati, designer esperti e profondi conoscitori del mercato. Grazie a questa collaborazione, ogni prodotto VdE è molto più di un supporto pratico o decorativo, ma si trasforma in un contenitore di sensazioni, fatto di sinergie esplosive e giochi di colore.

Indietro

Avanti

X